ArteArticoliNews

La nuova Villa di Mr. Doodle

La Villa di Mr. Doodle è una vera e propria opera d’arte: Sam Cox, è un artista inglese conosciuto con lo pseudonimo di Mr. Doodle.

La sua ultima impresa è a dir poco mastodontica e rappresenta un traguardo importante nella sua carriera.

“È un progetto che sognavo da quando ero molto giovane. Tutto quello che ho fatto fino ad oggi è stato per poter realizzare questa opera. Ho passato anni a pianificare il lavoro, ogni parte è stata attentamente pensata e ripensata prima del completamento finale”

Tutto inizia nel 2019, quando Sam acquista una villa di 12 stanze nel sud est dell’Inghilterra pagandola un milione e mezzo di sterline con l’idea di trasformarla nella più grande opera d’arte mai realizzata da quando è in attività, e coronando un sogno coltivato fin dall’infanzia. Il breve timelapse diffuso nei giorni scorsi sui canali ufficiali dell’artista riassume in pochi secondi un lavoro durato oltre due anni che ha richiesto l’impiego di 900 litri di vernice bianca, 401 bombolette di vernice spray nera (per le pareti esterne), 286 bottiglie di vernice da disegno nera (per gli interni) e 2296 pennarelli di diversi spessori. Fino all’ultimo nessuno è stato a conoscenza del progetto se non le poche persone che hanno assistito Sam nell’avanzamento dei lavori.

Link del Timelapse: https://www.youtube.com/watch?v=LBGQXk9TpLY
Avete appena letto il nostro articolo su La Villa di Mr. Doodle se l’articolo vi è piaciuto, consigliamo anche Keith Haring nei muri del mondo | ConnectivArt

Sito di Mr.Doodle: http://mrdoodle.com/

ConnectivArt.

/ 5
Grazie per aver votato!
Summary
Article Name
La nuova Villa di Mr. Doodle
Description
Sam Cox, è un artista inglese conosciuto con lo pseudonimo di Mr. Doodle. La sua ultima impresa è a dir poco mastodontica e rappresenta un traguardo importante nella sua carriera.
Author
Publisher Name
ConnectivArt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights