XXI Arti Visive in Sardegna nel Terzo Millennio
XXI Arti Visive in Sardegna nel Terzo Millennio. Questo è il titolo del libro firmato Roberta Vanali, costituito da 80 interviste realizzate nel corso di oltre vent’anni ad artisti, critici, collezionisti, galleristi e operatori culturali, il libro ha l’obiettivo di restituire il panorama delle arti visive in Sardegna attraverso le loro testimonianze.
Arti Visive in Sardegna di Roberta Vanali
Dando voce alle influenze che hanno segnato il percorso di ognuno degli artisti, gli eventi determinanti della loro carriera, le linee fondamentali che conducono alla personale cifra stilistica e all’individuazione degli elementi espressivi, mediante un rapporto di ascolto, fiducia e collaborazione instaurato negli anni. Con la prefazione del Prof. Franco Masala.
Breve biografia di Roberta Vanali
Critica e curatrice d’arte contemporanea. Per undici anni è stata Redattrice Capo per la rivista Exibart e dalla sua fondazione collabora con Artribune, per la quale cura due rubriche. Ha scritto oltre 500 articoli e curato circa 150 mostre per gallerie, musei, centri comunali e indipendenti. É autrice di saggi e testi critici per cataloghi e pubblicazioni e membro del Comitato Scientifico del V-Art Festival Internazionale Immagine d’Autore. Il cinema è l’altra sua grande passione.
Sono aperte le prenotazioni del volume “XXI Arti Visive in Sardegna nel Terzo Millennio” di Roberta Vanali, edito da La Zattera, in uscita il 10/11, al prezzo di 27€. Puoi ritirarlo in libreria: Via Tuveri 10D, Cagliari. Oppure, scegli la spedizione in tutta Italia!
Roberta Vanali
https://robertavanali.blogspot.com/?view=magazine