Dieci curiosità su film famosi

Dieci brevi curiosità su film famosi

  1. L’iconica scena della doccia in Psycho (1960) di Alfred Hitchcock è stata girata con sciroppo di cioccolato al posto del sangue.
  2. La famosa battuta “Francamente, mia cara, me ne infischio” di Via col vento (1939) è stata votata come la citazione cinematografica numero uno di tutti i tempi dall’American Film Institute.
  3. Il film Il mago di Oz (1939) è stato il primo film a utilizzare la tecnica del “backward masking” nella sua colonna sonora.
  4. Il film Il Padrino (1972) è stato il primo film a vincere l’Oscar per il miglior film senza un solo attore donna nel cast.
  5. Il film Guerre stellari (1977) è stato il primo film a incassare più di 300 milioni di dollari negli Stati Uniti.
  6. Il film E.T. l’extra-terrestre (1982) è stato il primo film a incassare più di 1 miliardo di dollari in tutto il mondo.
  7. Il film Titanic (1997) è stato il primo film a essere distribuito in formato IMAX.
  8. Il film Avatar (2009) è stato il primo film a incassare più di 2 miliardi di dollari in tutto il mondo.
  9. Il film Il cavaliere oscuro (2008) è stato il primo film a incassare più di 1 miliardo di dollari in tutto il mondo senza l’aiuto delle vendite di biglietti in 3D.
  10. Il film Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re (2003) è stato il primo film a vincere tutti gli 11 premi Oscar per i quali era stato nominato.

Hai appena letto le Dieci curiosità su film famosi <, sicuramente può interessarti Gummo un film cult | ConnectivArt

ConnectivArt.

/ 5
Grazie per aver votato!