La scrittrice K.G. Silisso

La scrittrice K.G. Silisso, pseudonimo di Caterina Bilabini, nasce e vive a Milano.

Lavora da decenni nel campo artistico. Ha cominciato dalla scenografia, sia per i teatri, per i media tv, che per i brand, per poi approdare a uno studio personale dove realizzare le sue opere.

Ha lavorato per svariati anni come direttrice e designer delle collezioni di tappeti high tech per una SPA piemontese, Brand Filomaestro, con numerosi articoli su riviste di interiors e di settore, AD, ElleDecor, INTERNI, Icon, La voce dei Brand, Pambianco, etc. Questo affiancando l’attività artistica che ha proseguito con svariate mostre sia in musei che in gallerie d’arte.

Recentemente ha firmato con una prestigiosa Galleria d’arte di Brescia, che vanta celebri collaborazioni ed è entrata a fare parte della loro scuderia.

Nel 2023 terrà una personale e altre mostre proprio nell’anno in cui Brescia e Bergamo sono state proclamate Città della cultura 2023.

La scrittura l’ha sempre affiancata nel suo percorso artistico. Dalla poesia, ai racconti, fino all’opportunità di scrivere un romanzo come ghost-writer. Questo le ha permesso di mettersi alla prova, studiare e successivamente di scriverne un altro con uno pseudonimo, K.G. Silisso.

Scrive l’artista nella nostra intervista:

L’arte è un esigenza, un modo di essere uno ”state of mind” per me.

Spero di dare un messaggio e forse di far prendere coscienza di alcune cose.

E’ una costante ricerca di se e delle proprie possibilità.

Al link è possibile leggere l’intervista all’artista: INTERVISTA A CATERINA BILABINI | ConnectivArt

A questo link potette approfondire sul suo nuovissimo romanzo https://www.connectivart.it/lenigma-svedese-di-k-g-silisso/

Caterina Bilabini alias scrittrice K.G. Silisso
Email: katia152@gmail.com

Autrice
https://www.instagram.com/kgsilisso/
Artista
https://www.instagram.com/caterina_bilabini

ConnectivArt.

/ 5
Grazie per aver votato!