ArteInterviste

Intervista a Marisa Milan: Immersa nel colore

Oggi vi presento la pittrice Marisa Milan, che si immerge nel movimento del colore creando opere molto varie e colorate.

Opera di Marisa Milan

Quando nasce, quali influenze, cosa vuole esprimere Marisa Milan?

Quando e come nasce il tuo percorso artistico?

Da prima che io nascessi sapevo già disegnare e dipingere.

Fin da piccola mi dilettavo a disegnare, sono stata sempre affascinata dalla figura umana con le sue emozioni e sentimenti.

C’è stato un momento della mia vita dove ho ricevuto una chiamata dalla mia anima, mi si chiedeva di rimanere all’attenzione di me stessa, entrando in contatto con la sfera emozionale e canalizzando direttamente in una tela bianca la libertà di scrivere e raccontarmi.

Quali persone, situazioni o artisti hanno influenzato maggiormente il tuo lavoro?

La situazione che ha influenzato maggiormente il mio operato artistico è stato partire da me a livello emozionale, lavorando con i miei sentimenti ed emozioni a livello vibrazionale, tramite “IL COLORE”.

Premetto che ho sempre respirato aria d’arte nella mia famiglia, tramite la figura di mio padre, un artista amante della scultura, della ceramica e del disegno.

Un giorno il mio amato padre mi mostrò un catalogo di un’artista Friulano. Come ho visionato quel catalogo mi sono illuminata osservando la dinamica del colore in quelle opere.

Poi la casualità, perché ho avuto modo per caso di visionare dal vero una di queste opere. Ricordo benissimo come fosse ora… Osservando quell’opera sgargiante e piena di vita mi sono talmente emozionata che hanno iniziato a scendermi delle lacrime di gioia, di amore… di un immenso e potente accordo musicale, nel colore. (Mi sono messa gli occhiali da sole per non mostrare ciò che provavo all’esterno).

In quell’ opera viva c’era una grande parte di me, all’ interno c’ero io.

Sono stata da sempre affascinata da Wassily Kandinski, precursore e fondatore della pittura astratta e il suo studio sul colore.

Un libro che mi ha fatto innamorare di lui è stato “Lo Spirituale nell’arte”.

Cosa vuoi esprimere attraverso l’arte?

Ho unito la mia parte Spirituale donatami da mia madre di origini greche e la parte artistica di mio padre.

Ho unito il tutto in un’unica essenza diventando un scritto del mio vivere.

Voglio esprimere attraverso l’arte la nostra unicità, dove ci troviamo al centro di questo meraviglioso Universo rappresentato dai quattro elementi: Terra, acqua, fuoco e aria.

Rendo visibile ciò che non è visibile.

Ho elaborato tramite la magia del colore la trasformazione del pensiero da negativo a positivo con delle linee rappresentative a livello vibrazionale.

opera di Marisa Milan

Le ultime produzioni artistiche, il mercato ed i consigli dell’artista.

Mi piacerebbe approfondire sul tuo ultimo progetto artistico, cosa puoi dirci?

Dall’ultimo mio progetto artistico dal titolo “La Traccia” una esposizione presso una location di prestigio a Trieste, Galleria in Verticale, presso I Duchi d Aosta con un esposizione di circa una trentina di opere. Vuole come sempre inviare un messaggio di condivisione, la identifico così…

“ LA TRACCIA”, Impronta , dal greco “ ICNOS”, perché qualsiasi essere animato o inanimato lascia, seppur mutata in futuro, l’impronta della propria esistenza. “Traccia”, come segno del nostro passaggio, firmato dalle nostre corde vibrazionali in un UNIVERSO senza confini. Ma un Universo dove lascia spazio a chi siamo e dove andiamo e cosa trasmettiamo lasciando ai posteri la nostra traccia.

Qual è il tuo rapporto con il mercato? che possibilità ci sono di emergere per un giovane artista?

Il mio rapporto con il mercato è onestamente buono, dopo molto lavoro il risultato c’è .

La possibilità di emergere  per un giovane artista c’è. Basta crederci e non lasciarsi sopraffare dai momenti difficili.

Cosa consiglieresti ad un giovane che vorrebbe vivere di arte?

L’ Arte è una fede e come tale va portata avanti con forza , coraggio dedizione. Se è realmente un’estensione di se, la si deve portare avanti come un guerriero e soprattutto con amore.

La vita è una scuola dove impari a ricordare ciò che l’ anima sa già.

opera di Marisa Milan

Marisa Milan Contatti

www.marisamilan.it

www.singulart.com/it/artista/marisa-milan-23207

www.facebook.com/marisa.milan.79

www.facebook.com/Arte12345/

Francesco Cogoni.

1,0 / 5
Grazie per aver votato!
Summary
Intervista a Marisa Milan
Article Name
Intervista a Marisa Milan
Description
In questa intervista Marisa Milan ci racconta del suo percorso artistico e dello spirituale nell'arte.
Author
Publisher Name
Francesco Cogoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights