ArteArticoliNews

Botero è morto: l’artista colombiano aveva 91 anni

Botero è morto. L’arte di Fernando Botero è caratterizzata da un’esplosione di forme rotonde e voluminose che definiscono il suo stile inconfondibile. Questo artista colombiano è noto per le sue opere che ritraggono soggetti come persone, animali e oggetti in un modo esageratamente corpulento e surreale. La sua pittura, spesso satirica e ironica, riflette la sua visione unica del mondo e cattura l’attenzione dello spettatore attraverso la sua estetica unica e provocatoria. Con una carriera lunga e influente, Botero ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dell’arte contemporanea, dimostrando che la bellezza può essere trovata anche nelle forme più insolite e fuori dal comune. La sua capacità di trasformare la realtà in una dimensione artistica straordinaria continua a ispirare e affascinare gli amanti dell’arte di tutto il mondo.

Botero è morto notizia confermata anche dal presidente colombiano Gustavo Pedro

Il pittore e scultore di Medellin era diventato popolare in tutto il mondo per via delle sue figure umane da peso massimo.

Si è spento all’età di 91 anni il celebre scultore e pittore colombiano Fernando Botero, universalmente conosciuto per le voluminose figure umane rappresentate nelle sue opere; secondo i media colombiani, che per primi hanno dato la notizia della scomparsa, Botero è morto nella sua casa nel principato di Monaco.

La notizia è stata confermata anche dal presidente colombiano Gustavo Pedro, che ha definito Botero “il pittore delle nostre tradizioni e dei nostri difetti, il pittore delle nostre virtù”.

botero – Bing images

ConnectivArt

/ 5
Grazie per aver votato!
Summary
Article Name
Botero è morto: l'artista colombiano aveva 91 anni
Description
Botero è morto. L'arte di Fernando Botero è caratterizzata da un'esplosione di forme rotonde e voluminose che definiscono il suo stile inconfondibile.
Author
Publisher Name
ConnectivArt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights