ArteArticoliNewsPresentazioni

Un anno di Solis Wine Art Gallery

La Solis Wine Art Gallery compie un anno!

Ve la presento attraverso le parole del proprietario di Simone De Maglie:

l 21 Maggio 2022 apriva la Solis Wine Art Gallery, nasceva con un sogno e da una ribellione.

Il Sogno era quello di creare un posto, una casa, dove gli artisti, i collezionisti ed il semplice pubblico si potessero incontrare, conoscere, viversi.

Un laboratorio creativo aperto a chiunque avesse voglia di portare emozioni ed idee nuove. A chi volesse anche solo goderne come spettatore e da quei “spunti creativi” e cominciare ad avere dei “pensieri nuovi”.

Un Sogno ed una Ribellione.

Perché fare qualcosa di nuovo è ribellarsi a quello che si vede e si immagina diverso, migliore o semplicemente più “pulito”.

Il mercato dell’arte troppo spesso vede gli artisti emergenti come persone a cui dare poco o niente in virtù di una momentanea visibilità. Un mondo che in molti casi tratta l’arte come una cosa per pochi eletti dimenticando che l’arte è emozione e fa parte della storia dell’uomo. Basti pensare alle pitture rupestri.

L’arte cambia il modo di vedere il mondo, ci connette con una parte non cosciente che fa parte della vita di tutti. Condiziona le nostre vite e le nostre percezioni in maniera costante ed inesorabile.

Sono diventato collezionista non perché sono entrato in una galleria, ma perché mi sono concesso il lusso di andare a conoscere una persona ed un’artista con la leggerezza di qualcuno che non doveva comprare, con la curiosità del bambino che si avvicina all’ignoto. Sono stato incosciente e fortunato: non ho incontrato un venditore, ma un amico e poco dopo un’artista ed una Donna eccezionale. Ho capito che nel giusto contesto anche a 40 anni si poteva scoprire qualcosa di nuovo anche se l’avevo avuto sempre davanti agli occhi.

Ecco l’arte fa questo ci da occhi nuovi per vedere quello che c’è sempre stato.. è un mezzo e ci connette tutti. Non siamo stati perfetti in quest’anno, ma ci siamo tolti anche qualche soddisfazione importante. Il 20 maggio faremo una giornata dove non festeggeremo una galleria o un Wine Bar, festeggeremo un’idea e lo faremo con una mostra dove tanti degli artisti che collaborano con noi esporranno delle opere nuove ispirati dal messaggio sociale lanciato da Alfredo Meschi una persona splendida che ho avuto il piacere di incontrare proprio qui in galleria.

Il suo progetto “IN THE BLINK OF AN EYE” in collaborazione con il fotografo Massimo Giovannini è ribellione pacifica ad una società in declino che attraverso un numero (40.000) tatuaggi tocca tantissimi aspetti della vita che ci circonda.

Per ci citare Andrea Paoli direttore de @iltatuaggiomag.

“Dal cambiamento climatico, la protezione della natura, la salvaguardia delle foreste, la lotta all’inquinamento. I diritti umani, la lotta alle discriminazioni di genere, razziali e sociali, l’emancipazione delle donne, la libertà di espressione e la difesa dei diritti civili di tutti… [..] Last but not least, i diritti degli animali, la salvaguardia di specie in via di estinzione e la lotta alla vivisezione”.

Solis Wine Art Gallery

Solis WineArt Gallery | Brescia | Facebook

Via indipendenza 31/a , Brescia, Italy, 25135

Per l’intervista ad Alfredo Meschi al link: Intervista ad Alfredo Meschi | ConnectivArt

ConnectivArt.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights